Video di presentazione

In News

Sono nato e cresciuto a Battipaglia, lasciatemelo dire con un pizzico di orgoglio. Sono tra quei bambini che hanno avuto il privilegio di frequentare la scuola elementare De Amiciis. La De Amicis non era una semplice elementare, era “La Scuola”… Quella che ha cementificato la nostra Identità, la nostra Storia seppur recente. Quella che ritrovi su qualche vecchio annuario. A scuola me la son sempre cavata ma devo ammettere che la maggior parte del mio tempo lo passavo a consumare campetti da Basket. Lo sport di squadra ti insegna la disciplina, il saper far squadra, ma soprattutto il rispetto per l’avversario.

Battipaglia è molto di più e l’importanza di costruire un programma dal basso
Perché Battipaglia è molto di più? Perché avevo il bisogno di riavvicinarmi alla mia gente. Ho realizzato che la cosa più importante per un buon governo è costruire un programma dal basso, promuovendo percorsi partecipativi che dessero voce e sostanza a chi finora non era stato capito perché non ascoltato. Certo, non mi aspettavo che Il sito della campagna di ascolto in pochi mesi raccogliesse centinaia di proposte, segno che i Battipagliesi ripongono speranza in una reale corrente di cambiamento.

La Politica perbene
Lo slogan la Politica perbene, è un messaggio chiaro. Il messaggio che esiste un altro modo di fare politica. Una politica che accoglie e non esclude, una politica limpida, trasparente, che parli con verità, leale, intransigente verso tutte le forme di corruzione, lontana dagli opportunismi politici, dall’inciucio, dal compromesso politico, dalle minacce. Una politica che i cittadini sentano vicina, e di cui non aver paura.